lunedì 2 marzo 2009

Viaggio in Grecia


Si può dire che per me viaggiare e conoscere posti diversi nel mondo, è uno dei più gradevoli ed interessanti piaceri della vita. Se devo scegliere uno che veramente mi è piaciuto, sarebbe il primo viaggio in Grecia.
Questa è stata una destinazione molto desiderata prima di partire, per cui quando sono riuscita a comprare i biglietti, non potevo nascondere la mia felicità.
Ho fatto questo viaggio nel 2003, e ci sono andata con il mio ragazzo. Siamo partiti dall’aeroporto di Barcellona una mattina d’agosto. Ricordo che prima di partire è successo qualcosa di curioso che non succede abitualmente. Stavamo aspettando per fare l’imbarco quando ho visto Ian Thorpe, un importante nuotatore australiano. Nessuno pareva renderesi conto di chi era, quindi gli ho chiesto di farmi una foto con lui. Cinque minuti dopo ho dato uno secondo sguardo, e ... incredibile! - ho visto Carolina Herrera, la famosa disegnatrice, a scarsi metri da noi, che faceva colazione. Senza appena pensarci, le ho chiesto anche a lei di farmi una foto con lei. Tutti i due sono stati molto gentili. Ma c’era ancora una altro incontro inaspettato alcuni giorni dopo...
Siamo arrivati a Atene e ci siamo rimasti per due giorni, in cui abbiamo visitato i posti più conosciuti della vecchia città del Mediteraneo. Faceva molto caldo...
Dopo questi giorni abbiamo preso un altro aereo con destinazione Mikonos, che secondo me assomiglia ad Ibiza, nel senso che si possono trovare posti pieni di gente giovane e di festa, però per fortuna ci sono anche posti tranquilli e segreti da godere in buona compagnia. Spiaggie tranquille con acque cristalline, un cibo delizioso, sole e un libro, erano elementi quotidiani del nostro soggiorno nelle isole greche.
Tre giorni dopo abbiamo preso un altro aereo per andare a Santorini, sicuramente l’isola più conosciuta per il suo origine misterioso e le leggende che la circondano. É stato un altro posto in cui abbiamo goduto di momenti irrepetibili: visite a vulcani, tramonti di sole spettacolare, cielo blu e chiese bianche... però ancora c’era un altro momento speziale da condividere con altri famosi... Eravamo in un porto aspettando un’imbarcazione per fare una gita, quando ho visto che arrivava Susan Sarandon e Tim Robbins con i loro figli...Non potevo credere quello che stava succedendo, e a questo punto gli ho chiesto di farmi una foto con loro.. Gente molto gentile secondo me.
Devo dire che sono ritornata alla Grecia in più occasioni , però nessuna ha paragone con la prima, per la novità di trovare posti fantastici e anche perchè non si trovano tanti famosi nello stesso soggiorno...

6 commenti:

  1. Peccato! Ci piacerebbe leggere il tuo testo!

    RispondiElimina
  2. Non ti preocupare! Abbiamo molta pazienza...
    Quando l'hai fatto questo viaggio?

    RispondiElimina
  3. Il viaggio l'ho fatto nel 2003. Mi sembra lontanissimo!! Vi prometo che lo vedrete in poche ore...

    Gemma

    RispondiElimina
  4. A-ah. Queste sono le foto con i famosi???

    RispondiElimina
  5. Ho letto con molto piacere il tuo testo. Mi sono piaciute anche molto le isole greche che ho potuto scoprire l'estate scorsa.Fantastiche !!!! Mi hai fatto ridere con la storia delle fotografie. Al tuo posto, non avrei osato chiedere una foto a nessun famoso... sono troppo timida !

    RispondiElimina
  6. Mi è piaciuto molto il testo , e anche il viaggio.È un posto che vorrei visitare.Fa molto tempo che ci voglio andare ma non ho ancora potuto fare questo viaggio.
    Chelo

    RispondiElimina