venerdì 6 marzo 2009

sul blog

[foto da Internet]

Beh, ragazzi e ragazze, avemus blog, cioè, abbiamo il nostro blog. Ci abbiamo caricato i testi sui viaggi, ma non tutti (voi). Ricordatevi che per pubblicare dobbiamo entrare come amministratori con il nome della padrona di questa palazzina dove abbiamo la scuola, la nostra signora Vidalet, e con la password che tutti sapete (o chiedete all'insegnante).

Visto che tutti accediamo con lo stesso conto, vi consiglio di FIRMARE, come faccio io, i propri post con il vostro nome (alla fine del testo)... altrimenti tutti i post sembrano scritti dalla signora Maria Vidalet.

invece per fare commenti basta che abbiate un conto su gmail. Se non ce l'avete ancora,
fatelo ... vi costerà un minuto!

Provate ancora da casa a fare un commento a un post di un compagno o compagna, provate ad introdurre un link...

E già che ci siamo, auguri per la festa delle donne (domenica 8 marzo)!

Fina


2 commenti:

  1. Il primo viaggio.

    Io da piccolo, sempre andavo in vacance allo stesso posto. Con i miei genitori, io e i miei fratelli andavamo a visitare i miei nonni. Loro vivevano a Diomondi, un piccolo paese a Lugo, in Galicia. Oggi loro sono morti, ed io e la mia famiglia andiamo in vacance in diversi posti.

    Quando ci siamo sposati, io e mia moglie, abbiamo fatto il primo viaggio insieme. Questa è stata la prima volta che noi abbiamo preso insieme l'aereo per fare un lungo e bel viaggio. Per noi, questo viaggio è stato il viaggio più importante e il viaggio più bello.

    Noi abbiamo deciso di andare in Brasile. Mai nessuno dei due avevamo preso l'aereo, e per prima volta siamo stati quattordici ore in volo. Forse è stato un viaggio molto lungo, ma noi eravamo molti alegri e felici.

    In Brasile, abbiamo visto molte cose belle e interessanti. Abbiamo conosciuto diversi posti turistici, diverse culture, e diverse persone molto gentili. Ci siamo stati ventun giorni, e abbiamo fatto un percorso per diversi posti di Brasile. Primo siamo stati a Rio de Janeiro, andavamo tutti i giorni alla spiaggia di Copacabana, siamo stati anche nello stadio Maracanà, abbiamo visto la gran Cattedrale, siamo andati sul Sambòdromo, siamo stati nel Corcovado, nel Pan de Azúcar, e in tanti altri posti, e devo dire che qualunque posto a Rio de Janeiro è cultura e bellezza.

    Dopo, siamo stati a Salvador de Bahia. Qui è possibile vedere la cultura di Brasile nelle strade. Tutti i giorni facevamo una passeggiata per le strade di questa città. Siamo stati melle diverse isole vergini, dove abbiamo fatto snorkel, abbiamo preso il sole e abbiamo bevuto caipiriña.

    Per finire il viaggio, siamo andati alle Cateratte di Iguazú. Veramente questo è il posto naturale più bello che noi abbiamo visto. La nostra camera nell'hotel dava sulle cateratte. Di mattina, ci svegliavamo col rumore delle cateratte. Dopo pranzo, facevamo una passeggiata per il corridoio fatto nelle cateratte. Questo è molto lungo, e c'è un posto, dove siamo stati, da dove è possibile vedere tutte le cataratte insieme. Qui siamo stati in piena natura.

    Brasile è un bellissimo paese. Per noi sono stati le vacanze più belle, da non dimenticare mai. Sono stati ventun giorni per conoscere, e per guardare posti diversi e belli, per parlare con persone diverse e gentili, per mangiare molte cose che non avevamo mangiato mai. Oggi, noi due guardiamo indietro, e ricordiamo questo primo e indimenticabile viaggio.

    Jesús.

    RispondiElimina