lunedì 2 marzo 2009

Capodanno a Bali 2008-09

La mattina del 26 dicembre, io e la mia fidanzata siamo partiti da Madrid direzione Bali, dove siamo arrivati l'indomani alle quattro del pomeriggio.All'aeroporto abbiamo aspettato per quasi un'ora alla dogana per il controllo dei passaporti, e dopo aver preso i nostri bagagli, siamo usciti fuori. Davanti alla porta d'uscita, due ragazze ci mettono due collane di fiori per darci il benvenuto....che meraviglia!Un furgoncino ci aspettava all'uscita dell'aeroporto. La città era pulita, c'era traffico e faceva un caldo terribile. Quando siamo arrivati all'albergo, abbiamo deciso di andare a cenare in spiaggia.La mattina del 29 siamo andati a visitare la città di Kuta. C'era una quantità incredibile di giovani stranieri, a piccoli gruppi, a coppie e singoli, con zaini e cappelli e fazzoletti in testa, sandali ai piedi. La maggioranza era di Australia. In spiaggia gruppi di persone facevano surf.L'acqua era pulita e cristallina, di color turchese. C'era negozietti che vendono frutta ed artigianato.Dopo dieci giorni di prendere il sole e di riposo, le nostre vacanze finivano, ed allora io ero triste perchè dovevo ritornare alla pura e cruda realtà del lavoro e il fredo di Barcellona.